Non perdere l'occasione di migliorare il tuo futuro! Contattaci ...

Master in Chinese Business and Culture

Chinese Business and Culture
Iscrizioni

SEMPRE APERTE

Laurea

MASTER 1° LIVELLO

Codice

MA1357

Durata

1500 ORE

CFU

60

Il master, realizzato in partenariato con la Scuola di Formazione Permanente della FONDAZIONE ITALIA CINA, si pone l’obiettivo di formare operatori economici con competenze specifiche in tema di internazionalizzazione delle imprese attraverso il ricorso alle ICT.

A tale scopo, allo studente vengono fornite le conoscenze indispensabili in ambito giuridico ed economico nonché gli strumenti per padroneggiare l’utilizzo dei dispositivi digitali più diffusi nell’ambito del business, per quanto riguarda la lingua cinese si prevede un corso di lingua cinese generale ed un corso di lingua cinese commerciale (livello HSK3). La multidisciplinarietà e la rivisitazione in chiave multiculturale dei contenuti del percorso sono finalizzati a consentire ai destinatari di operare con successo nell’odierno mercato globale.

Domande

CONTENUTI

FINALITA’

Il master è particolarmente indirizzato agli operatori del mondo imprenditoriale provenienti da ogni settore e ai neo-laureati interessati ad approfondire le loro conoscenze degli ambiti internazionale e digitale, nonché a tutti quelli che vogliono costruire il proprio profilo professionale per essere in grado di cogliere le opportunità di un ingresso nel mercato cinese.

STRUMENTI DIDATTICI

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h:

Il master offre inoltre la possibilità di usufruire di stage in aziende convenzionate.

  • Lezioni video on-line;
  • Documenti cartacei appositamente preparati;
  • Bibliografia;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione.

ATTIVITA’

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.

Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata

ADEMPIMENTI RICHIESTI

Ai corsisti verranno richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico delle singole discipline preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento della prova finale (modalità scritta)  

 N.B. Gli studenti, al termine del Master, potranno usufruire di un periodo di stage presso Class Editori e/o presso aziende partner di Class Editori e presso le aziende terze che collaborano con la Fondazione Italia Cina e con la Scuola di Formazione Permanente.

TITOLI PER L’AMMISSIONE

  • Laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento.  
  • Attestazione delle competenze in lingua italiana Livello B2 (QCEF) per gli studenti stranieri.

Contattaci

    N.B. LEGGERE ATTENTAMENTE LA DOCUMENTAZIONE V.A.E.

    Accettazione privacy policy

    COME SOSTENERE GLI ESAMI:

    Gli esami si svolgono in presenza presso le sedi sul territorio nazionale ed è affidata alla Commissione nominata dal Rettore. Sosterrai una prova in itinere, non determinante per l’ammissione all’esame finale, allo scopo di monitorare l’apprendimento.

    Le prove possono essere costituite da:

    TEST

    ESERCIZI

    ELABORATI DI TIPO PROGETTUALE

    SIMULAZIONI